Esploriamo la Playlist “Giallo” - Viaggi e Misteri con un Taxi.
La playlist “Giallo” è un viaggio attraverso storie affascinanti, dove l’elemento unificante in tutti i vari racconti è un taxi, ma non un semplice mezzo di trasporto: è quasi il soggetto e mezzo per l'avvenire di tutte le avventure misteriose e imprevedibili che avverranno. Ogni racconto è una storia separata ma che, insieme, compone una serie di esperienze che ci parlano di viaggi, incontri, enigmi, leggende, scoperte inaspettate. Non c’è una trama unica che le lega, ma ogni storia ha in comune quel filo sottile che per questa playlist: il taxi, che diventa più di un semplice veicolo, in effetti vi renderete spero conto che questi racconti sono quasi il confine tra il nostro mondo e qualcosa di più grande, più misterioso o semplicemente perché da me inventato più fantasmagorico (viva la mia modestia eh)!
Il taxi non è sempre lo stesso, né le epoche o i luoghi in cui v'immergerete. Ogni volta, è una nuova avventura, una nuova scoperta, uno o più personaggi nuovi. Visto che non amo fare spoiler, ma allo stesso tempo questo articolo nasce perché debba spiegarvi qualcosa più nel dettaglio, o semplicemente presentarvi questa playlist cosa contiene ecco alcuni dei protagonisti che si incrociano in questo universo:
• Un giovane alla ricerca di avventure: Pronto a lanciarsi in esperienze che lo cambieranno per sempre, il suo viaggio non è solo fisico, ma anche interiore, alla scoperta di sé stesso, ma nel secondo episodio mi fermo e leggerete delle sue avventure e viaggi sempre e solo nel libro da collezione con la storia integrale.
• Un serial killer: Un personaggio inquietante che nasconde segreti oscuri, pronto a guidarci in un viaggio pieno di tensione, in cui non si sa mai chi sia il prossimo ad essere ucciso, ma man mano la trama si scopre e si scopre la storia dietro a quelle persone che saranno uccise e le connessioni con lui.
• Una coppia anziana in viaggio: Percorrendo le strade di un passato che porta con sé ricordi, emozioni e il peso di una vita vissuta insieme, ma sempre con nuovi occhi, pronti a scoprire nuovi orizzonti e sapori.
• Una ragazza in cerca di sé stessa: Una giovane donna che esplora il mondo con l’intenzione di trovare risposte, di definire la sua identità e il suo posto in un mondo che le sembra sempre più confuso e che quando si ritrova di fronte a un bivio fa una scelta molto particolare (leggere per credere).
• Un uomo che trova la pace solo dopo la morte: Un racconto che esplora l’idea del mistero, della scoperta e della redenzione, dove la morte non è la fine, ma solo un passaggio necessario per comprendere appieno la propria esistenza e quella dei propri cari.
Ogni racconto si svolge in città diverse come già sopra avevo accennato, con ambientazioni geografiche variabili anche dalle epoche che spingono la narrazione verso orizzonti sconosciuti a quelli a cui siamo abituati noi comuni mortali del Pianeta Terra. Non solo le ambientazioni variano, ma anche le realtà, stagioni e razze che popolano queste storie. Non ci sono legami cronologici tra un racconto e l’altro. Ogni storia permette a voi players di mappare dei luoghi con il taxi che, come un ponte, vi trasporta in questi universi lontani e disgiunti. La narrazione non è lineare, ed è questo che rende la playlist unica, una vera esplorazione del mistero, delle emozioni e delle esperienze che legano i personaggi ai luoghi.
Il taxi è il filo GIALLO (lo so, si dice rosso, ma avrebbe stonato) che collega personaggi e storie diverse. Non è solo un mezzo a motore con le tipiche 4 ruote, ma un simbolo di transizione, di passaggio tra mondi e realtà differenti. Un simbolo che incarna l’idea che ogni viaggio, ogni scelta, ogni incontro, ha il potere di cambiare chi siamo.
E tu, quale racconto della playlist ‘Giallo’ ti ha colpito di più?
Non perdere l’occasione di ascoltare tutti i racconti su YouTube e farmi sapere nei commenti anche da qui, quale ti ha affascinato di più! Mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista e sapere quale storia ti ha fatto riflettere, sorridere o semplicemente ti ha lasciato un ricordo indelebile. La tua opinione conta davvero, e chissà, potrebbe esserci qualche sorpresa in serbo per chi partecipa, compresa la caccia agli easter egg!

Difficile scegliere🤔...Forse il primo, con protagonista Michele, che mi ha ricordato quanto è bello pur se pericoloso seguire i propri impulsi!🥹🫢🙂
RispondiElimina